Sabato 10 e Domenica 11 Novembre 2018, Via Giacomo Matteotti ad Anzio (RM), rinomata città del Litorale romano, sarà di nuovo teatro di una festa che si svolge da 16 anni ormai.

La festa in questione è la tradizionale Castagnata di Novembre, giunta alla 17° Edizione, che si svolgerà presso il Campetto dell'Oratorio Parrocchiale Ss. Pio e Antonio. (Ingresso da Via Matteotti)

E' una due giorni dedicata principalmente alla degustazione di caldarroste e vino novello, ma che darà la possibilità a tutti di degustare anche piatti tipici della tradizione marinara anziate accompagnati da vino locale, specialità, come ad esempio, la Frittura di Paranza Portodanzese.

Inoltre saranno disponibili carni alla brace, fagioli e salsicce, patate dolci fatti in casa........e molte altre specialità.

Una due giorni, dal pranzo di Sabato alla cena della Domenica, in cui sarà possibile apprezzare l'ospitalità e l'atmosfera familiare.

C'è anche la Solidarietà all'interno degli obiettivi di questa manifestazione: il ricavato andrà in beneficenza.

 

L' organizzazione è a cura del Comitato Festeggiamenti Anzio in collaborazione con la Lega Marinara S. Antonio - Parrocchia Ss. Pio e Antonio - Scout Agesci Anzio con il Patrocinio del Comune di Anzio.

 

La Castagnata di Novembre di Anzio è un forte richiamo gastronomico.....e non è solo una questione di castagne!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° CASTAGNATA DI NOVEMBRE di ANZIO

Condividi l'evento su...