Domenica 18 e Domenica 25 Novembre 2018  il paese di Montelibretti (RM), adagiato sulle pendici occidentali dei Monti Sabini, si ripropone a turisti e visitatori con una nuova Edizione dell'evento enogastronomico "Pane, Olio e....", la 14° della sua storia.

Lungo il centralissimo Corso Umberto, la kermesse saprà offrire non  solo una gustosa carrellata di piatti tipici locali, esaltati dal sapore e dal profumo dell’olio extravergine di oliva, ma un vero e proprio viaggio in un universo tutto da scoprire che prevede anche visite ai frantoi.

Qui sarà spiegato il processo di lavorazione dell'oliva e dell’imbottigliamento dell’olio, e si vivrà l’esperienza unica della degustazione dell’olio nuovo sulle bruschette.

Non mancheranno dimostrazioni sulla lavorazione del pane con assaggi di prodotti da forno cucinati al momento.

L’ Olio di Montelibretti è un prodotto di impareggiabile leggerezza, che ha conquistato nel tempo il marchio DOC e successivamente quello DOP. 

La spremitura a freddo delle olive, raccolte poco prima della loro maturazione entro le prime 24 ore, costituisce uno dei segreti di un prodotto ormai famoso in tutto il nostro Paese.

All'interno della manifestazione prenderanno vita alcune piccole sagre nella sagra, piccoli eventi gastronomiche contribuiranno a rendere ancor più appetitosa e completa la partecipazione. Da segnalare: la Sagra del Frittello con Broccolo e la Sagra della Salsiccia con Pitarta.

Da ricordare, infine, la presenza della Mostra Mercato, targata ExpoNoi: una garanzia di qualità!

 

.....Montelibretti ........vi attende con un ricco ventaglio di iniziative gastronomiche.....per farvi innamorare di un prodotto che vale più dell'oro!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° PANE, OLIO E .... di MONTELIBRETTI

Condividi l'evento su...