E' da ormai 30 anni che il 1 Novembre a Vivaro Romano (RM) si celebra la Sagra del Fagiolo di Cioncone.

Giovedì 1 Novembre 2018 alle ore 13.00 si alzerà il sipario sulla 34° Edizione della Sagra del Fagiolo Cioncone”, organizzata dalla Pro Loco di Vivaro Romano.

Protagonista assoluto della sagra è proprio lui il Fagiolo"Cioncone", una qualità di fagiolo, che prende il nome da un emigrante vivarese, detto appunto “Cioncone”, il quale tornando in patria portò con se questo prodotto esclusivo.

L’appuntamento prevede la degustazione di un primo piatto caratteristico vivarese i Sagnozzi con fagioli a seguire un secondo piatto classico ma pur sempre appetitoso Salsiccia con fagioli”. 

Il vino locale vi accompagnerà alla seconda parte della manifestazione, caratterizzata, come da tradizione, dalla proverbiale “Castagnata con le ottime caldarroste preparate all’aperto.

All’interno delle Sale del Castello Borghese, sarà allestita anche una Mostra fotografica con foto storiche inedite.

Il costo per la partecipazione alla manifestazione è di 12,00 €uro. Per i tesserati Pro Loco invece il prezzo è ridotto a €uro 10,00

Per prenotazioni e informazioni contattare il seguente numero:  338.9687594

 

Vivaro vi aspetta..... fiera di presentarvi il suo prodotto d'eccellenza: il Fagiolo Cioncone.....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

35° SAGRA DEL FAGIOLO DI CIONCONE - VIVARO ROMANO

Condividi l'evento su...