Tradizione e cultura enogastronomica tornano a fondersi nell’attesa FESTA DELL'OLIO E DEL VINO NOVELLO che si terrà a Vignanello (VT) per due weekend consecutivi: da Venerdì 2 Novembre a Domenica 4 Novembre e da Venerdì 9 a Domenica 11 Novembre 2018.

Protagonisti della 19° Edizione, organizzata dalla Pro Loco guidata da Gianluca Ercoli ed in collaborazione con La Compagnia del Novello, sono i prodotti principe dell’economia locale: l’olio ed il vino coltivati in queste terre.

Suggestivo e curato nei minimi particolari il calendario messo a punto per i festeggiamenti che si svolgeranno nello spettacolare dedalo di viuzze del Centro Storico.

Nelle cantine e nei locali sarà allestito un Mercatino Medievale completamente costruito seguendo una rigorosa ambientazione storica sia nei materiali usati che nei prodotti finiti. Sarà come attraversare uno spazio temporale ...una sorta di telestraporto trekkiano e ritrovarsi tutto d'un tratto tra le botteghe del fabbro o del pergamenaio, del saponaro e del ceramista, dello speziale e dell’orafo ....

E poi ancora cortei storici, spettacoli itineranti, giocoleria, degustazioni e visite guidate, esibizioni musicali e soprattutto i “Percorsi del Gusto del Vino e dell’Olio” in cui guide esperte accompagneranno alla scoperta del suggestivo mondo della produzione e trasformazione di uva ed olive.

Assolutamente da non perdere le Cene presso le Segrete del Castello Ruspoli per l'unicità dell’atmosfera di questa favolosa location.

 

...per orari e dettagli scoprite il Programma ...e poi prendete l'auto, il treno, l'aereo o se volete restare in tema anche un bel calesse con cavalli .....e raggiungete Vignanello nella bella Tuscia.

Patrocinio del Comune di Vignanello.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° FESTA DELL'OLIO E DEL VINO NOVELLO - VIGNANELLO

Condividi l'evento su...