Alla scoperta del meraviglioso mondo degli Orange Wine, i vini bianchi macerati.....L'altro colore del bianco!

Ad Agazzano (PC)Domenica 9 e Lunedì 10 Dicembre 2018 i vignaioli naturali nelle incantevoli Sale del Castello di Agazzano presentano i vini bianchi fatti secondo un’antica tradizione.

E' un' iniziativa targata Sorgente del Vino. Per due giorni, gli organizzatori tingeranno d'orange (wine!) lo spettacolare Castello di Agazzano: 45 cantine, tanti tanti bianchi naturalmente macerati.

Sulle colline piacentine...... dunque, un tuffo tra i colori e i profumi degli Orange Wine.

L’ Orange Wine, o vino bianco macerato, è una novità che sa di antico. La fermentazione del vino avviene a contatto delle bucce delle uve, facendo si che le sostanze contenute in queste si trasferiscono al vino donando colori e soprattutto sapori nuovi.

Numerosi vignaioli naturali, che propongono tra i propri vini alcuni Orange Wine già dalla fine degli anni Novanta, oggi vi invitano a gustarli e a conoscerli nella spendida cornice della Rocca Medioevale del Castello Anguissola Scotti Gonzaga di Agazzano.

 

Un viaggio alla scoperta dei vini bianchi macerati, gli Orange Wine.....salite a bordo!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ORANGE WINE - AGAZZANO 2018

Condividi l'evento su...