Ottobre è tempo di Utùbar GRASS: la Rassegna Enogastronomica Piacentina organizzata dalla Confraternita dei GRASS alla quale hanno aderito 27 ristoranti presenti nella sua guida (VEDI SEZIONE PROGRAMMA).

Un evento che coprirà l’intero mese di Ottobre, tutti i giorni dal 1 al 31 Ottobre 2018,  con lo scopo di far conoscere le tradizioni culinarie del Piacentino.

La Confraternita dei GRASS, Associazione di Promozione Sociale che si impegna dal 1999 a promuovere l’enogastronomia della provincia di Piacenza, organizza la Rassegna Enogastronomica “Utùbar Grass 2108” in collaborazione con Unione Commercianti Piacenza, Confesercenti e FIPE, con l’obiettivo di far scoprire l’eccellenza della cucina locale e dei prodotti del territorio a sempre più persone provenienti non solo dal territorio stesso, ma anche da quelli contigui.

L’ evento è patrocinato dalla Provincia di Piacenza e dalla Regione Emilia Romagna.

I ristoranti aderenti proporranno, per tutta la durata della Rassegna, per tutti i giorni della settimana, un Menù composto da antipasto, primo, secondo e dolce, incluso anche il coperto e l’acqua, ad un prezzo complessivo scontato rispetto a quello normalmente praticato per i singoli piatti. In alcuni casi sono inclusi nel Menu, anche vino, caffè, liquore.

Saranno inoltre proposte delle bottiglie di vino piacentino, in abbinamento al Menù, a prezzo scontato, rispetto a quello normalmente in carta dei vini, per la Rassegna.

Tutti i piatti presenti nei Menù si baseranno su ricette tradizionali e prodotti del territorio. Le ricette dei piatti proposti da ogni ristorante saranno pubblicate dai GRASS sul loro sito internet, sui social media ad esso collegati (es. Facebook, Instagram, ecc.) e su un eventuale ricettario cartaceo. Per ogni ricetta pubblicata verrà indicato il Ristorante che l’ha fornita.

Non potevano mancare visite e degustazioni di vini presso le aziende vitivinicole del Piacentino, così, ogni Domenica, per tutto l’Utùbar GRASS è previsto un appuntamento con una cantina differente: 

Domenica 7: Cantina Cardinali - www.vignetocardinali.it 

Domenica 14: Cantina Montesissa - www.vinimontesissa.it/ 

Domenica 21: Cantina Il Poggiarello – www.ilpoggiarello.fpwinegroup.it/ 

Domenica 28: Cantina Romagnoli - www.cantineromagnoli.it/ 

Per ognuna il Programma è il seguente: 

- ore 10,45 Arrivo 

- ore 11,00 Visita ai vigneti e alla cantina 

- ore 12,00 Piccola degustazione e possibilità di acquistare vini 

 

Scaricate qui il MENU'

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

UTUBAR GRASS - RASSEGNA GASTRONOMICA PIACENTINA 2018

Condividi l'evento su...