Montemonaco (AP) 1080m s.l.m. ai piedi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Qui ogni anno a fine Ottobre si svolge la tradizionale "Sagra Mercato della Castagna di Montemonaco", giunta alla 41° Edizione, per promuovere e far conoscere a tutti la bontà dei marroni di Montemonaco

Due gli appuntamenti in programma:  Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre 2018

Nel Centro Storico di Montemonaco per la Sagra Mercato della Castagna verranno allestiti caratteristici Stands gastronomici per gustare tanti dolci di castagne: castagnaccio, tronchetto, ravioli fritti, spiedini di castagne. Questi dolci sono preparati dalle donne del paese secondo antiche e genuine ricette.

Gli Stands gastronomici, aperti anche la Domenica a pranzo, saranno coperti e riscaldati. 

Si possono mangiare le famose caldarroste, cotte al momento e assaggiare il vin-brulè (gratis per tutti), buon vino caldo aromatizzato con spezie e zucchero, mentre bolle in un caldaio. 

Per rendere ancora più colorata la festa ci sono tantissime bancarelle insieme al suono magico dell'organetto. Al Mercatino si possono acquistare, direttamente dai produttori della zona, i marroni freschi insieme ad altri prodotti tipici: tartufi, patate, miele, noci, nocciole e mele.  

Non mancheranno infine, a sera, momenti di intrattenimento musicali, con esibizione di gruppi folkloristici e concerti folk.  

Sabato sera —> Musica con il gruppo "N'ice Cream"

Domenica sera —> I Poeti del Folk, anticipati nel pomeriggio itinerante da "Li Matti de Montecò" 

⇒ PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTARE LA NOSTRA SEZIONE PROGRAMMA ⇐

Montemonaco: la Sagra della Castagna qui è differente!!!!!

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

41° SAGRA MERCATO DELLA CASTAGNA di MONTEMONACO

Condividi l'evento su...