Da decenni a Bussolengo (VR) si festeggia il Santo Patrono dei Calzolai con la FESTA DI SAN CRISPINO.

La produzione calzaturiera ha caratterizzato per molti anni l'economia del comune di Bussolengo tanto da voler continuare a ricordare le radici di questo paese.

Domenica 21 Ottobre 2018 =>> alle ore 8.30 parte la 45° SCARPINADA DE SAN CRISPIN da Via Don Calabria. Manifestazione podistica non competitiva a passo libero. Percorsi da 5 – 10 e 16 km. ==> Per informazioni: 338.1739893 - 338.5617076 ===> Maggiori info nella sezione PROGRAMMA.

Ma la vera Festa di San Crispino sarà Sabato 27 Ottobre: un susseguirsi di momenti fra Sacro e Profano, fra i sapori della buona cucina tipica e la spensieratezza di una manifestazione adatta a tutte le età.

=>> ore 10.30 celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore al termine, in Piazza XXVI Aprile

=>> al termine consegna dei riconoscimenti ai calzaturieri benemeriti

=>> ore 12.00 rinfresco presso il Centro Sociale Parrocchiale P.G. Frassati di Via Don Calabria

 

Festa di San Crispino un importante appuntamento con le radici storiche del paese ...una Domenica di convivialità a base del tradizionale  ....e di "Pan e codeghin ....e vin de quel bon"!

 

......con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa).

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SCARPINADA e FESTA DI SAN CRISPINO a BUSSOLENGO

Condividi l'evento su...