Sapori e profumi d' Autunno avvolgono d'Ottobre ogni borgo lucano.

Non fa eccezione Atella (PZ) che Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre 2018 ospiterà la tradizionale Festa della Castagna di Atella, giunta alla sua  11° Edizione. 

Sarà la suggestiva Piazza Gramsci (Piazza Duomo), immersa nel verde, a creare lo scenario giusto per accogliere i numerosi visitatori, provenienti da ogni angolo della Basilicata, proprio per assaporare le proverbiali caldarroste atellane alla Varola (qualità tipicamente lucana) e non solo quelle.... ma tutti i prodotti e derivati a base di castagne.

L' organizzazione capillare e accurata è della Pro Loco "Vitalba" di Atella, che si avvale del Patrocinio dell' Amministrazione Comunale, dell' APT Basilicata, della Protezione Civile Bramea Europea e dell' Ama Utility

Il programma prevede oltre ai già citati assaggi e degustazioni, anche svariate iniziative collaterali, che impreziosiranno la festa. 

Da segnalare, in entrambe le giornate, l'allestimento di Mercatini dell'Antiquariato e dell'Ingegno, sempre graditi in qualsiasi manifestazione e a qualsiasi latitudine.

Chiudono le serate due spettacoli musicali a connotazione popolare.  (Per questi ed altri dettagli VEDI SEZIONE PROGRAMMA)

 

Visitate Atella in occasione della Festa della Castagna.....il borgo vi sorprenderà per la sua bellezza!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° FESTA DELLA CASTAGNA di ATELLA

Condividi l'evento su...