Cosenza - Città del Cioccolato 2018.

Per quattro giorni da Giovedì 25 Ottobre a Domenica 28 Ottobre 2018, Cosenza diventa la capitale italiana del Cioccolato, in occasione della 16° Festa del Cioccolato di Cosenza. Ad ospitare la kermesse sarà il Corso Giuseppe Mazzini, il salotto buono della città calabrese. 

La manifestazione è nata quindici anni fa dall’inventiva della CNA provinciale e dall’impegno e dalla preziosa sinergia tra la Provincia, il Comune di Cosenza e la stessa Associazione di Categoria che ha delegato alla Publiepa il coordinamento generale dell’evento, divenuto negli anni il più grande successo, nel suo genere, dell’intera regione.

La Festa del Cioccolato è un evento che cresce di anno in anno. L’occasione per i maestri cioccolatieri di mostrare il loro talento. Cosenza diventa così Città del Cioccolato grazie alle peculiarità degli artigiani cosentini e ai prodotti che la terra qui produce. Un connubio che incontra il favore dei mercati nazionali. Ed è’ questa la strada che gli organizzatori continueranno a battere anche per le prossime edizioni della manifestazione.

Un appuntamento oramai tradizionale dell’ Autunno cosentino, la Festa del Cioccolato continua a valorizzare e promuovere il buon cioccolato artigianale calabrese. Una vetrina per i maestri cioccolatieri calabresi e non solo. Infatti,quest'anno, a partecipare non saranno solo gli artigiani del territorio provinciale ma anche maestri cioccolatieri giunti un po’ da tutta Italia e attirati dalla fama della manifestazione.

Un evento che punta a promuovere soprattutto il felice connubio cioccolato artigianale e prodotti tipici locali: peperoncino, cedro, fichi, bergamotto.

Un’iniziativa vincente, dunque, stando anche agli ultimi riconoscimenti che la stampa nazionale ha attribuito alla città capoluogo, location della manifestazione. La Festa del Cioccolato ha saputo coinvolgere tutta la Calabria, a dirlo sono i numeri da capogiro delle passate edizioni, oltre 180.000 nell’edizione passata. I visitatori sono giunti anche da fuori regione per partecipare a una grande festa in piazza. La Festa del Cioccolato, nata seguendo il modello-Perugia, ha assunto, oramai, una propria originale identità. Una manifestazione che si allarga oltre i confini regionali ospitando anche importanti realtà italiane e grandi pasticcieri internazionali.

Da segnalare:  Domenica 28 Ottobre 2018 in Piazza dei Bruzi - Ore 16.00 DOLCEMENTE IN MOSTRA a cura de Gli Invisibili dei canili rifugio Cosenza Onlus. Una mostra amatoriale dove i cani aiutano i cani! 

Le iscrizioni si faranno sul posto e tutte le razze possono partecipare .....meticcio soprattutto! Quota 10€uro -->> 15€uro in caso di coppia! Il ricavato sarà utilizzato per gli adorabili ospiti del rifugio! ==> Tutte le informazioni nella sezione PROGRAMMA

 
...dolci specialità e dolci sentimenti nell'evento che vi aspetta con tante belle sorprese!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° FESTA DEL CIOCCOLATO di COSENZA

Condividi l'evento su...