Torna, dal 3 al 25 Novembre a Imola (BO) il Baccanale 2018, rassegna enogastronomica e culturale che in questa edizione avrà come tema centrale “L’Italia del Latte”. 

Il 2018 è l’anno nazionale del cibo italiano, patrimonio culturale e immagine del nostro Paese nel mondo.

Il Baccanale, da sempre, affronta i temi della Cultura del Cibo come strumento di lettura, conoscenza e promozione del territorio e del suo patrimonio enogastronomico, e aderisce a quest’iniziativa con un programma di eventi, momenti di approfondimento, degustazioni, mostre-mercato, esposizioni laboratori dedicati.

Come sempre non mancano i Menù tematici che una cinquantina di ristoranti, di Imola e del comprensorio, realizzano durante l’iniziativa.

Confermate anche per  l'Edizione 2018 le Rassegne d’Eccellenza e i Mercati, a cura dell’ Assessorato all’Agricoltura del Comune di Imola, come la 25° Edizione per il Banco d’Assaggio dei vini del territorio e la 9° Edizione di Olimola, rassegna dedicata all'olio d'oliva, con presentazioni audiovisive e degustazioni guidate.

Il latte protagonista, dicevamo, di quest'Edizione. Conoscere le virtù e le caratteristiche del latte, le molteplici modalità di utilizzo di questo prodotto profondamente naturale e, al tempo stesso, elemento decisivo della cultura alimentare: questo il tema di Baccanale 2018

Una ricchezza e una diversità che trova in Italia una terra d’elezione, se si considerano gli oltre 400 tipi di formaggi censiti, che il Baccanale non mancherà di valorizzare e promuovere con i prodotti caseari e le numerose realtà culturali, produttive e turistiche del territorio imolese.

Il Baccanale è un contenitore di eventi che negli anni si è affermato come momento di punta dell’Autunno imolese dove vive un forte legame tra tutte le forze culturali, associative e imprenditoriali presenti e operanti nel territorio.

Se il format della manifestazione, costituito da incontri, mostre, spettacoli, visite guidate, degustazioni, mostre mercato, menu a tema, rimane sempre costante, l’idea di scegliere ogni anno un tema diverso garantisce una proposta contenutistica sempre nuova che si rivolge a un pubblico variegato e si sviluppa nelle prime tre settimane di Novembre. 

SCOPRITE IL PROGRAMMA, CLICCATE QUI!!!!

 

23 giorni consecutivi.......4 weekend di fila:  al Baccanale non si può mancare!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

BACCANALE IMOLA 2018 - L'ITALIA DEL LATTE

Condividi l'evento su...