Da Venerdì 26 Ottobre a Domenica 28 Ottobre 2018, tre giorni per valorizzare un prodotto profondamente radicato nella comunità di Mezzojuso (PA), paese di origine albanese nell'entroterra palermitano. Si tratta della Sagra della Castagna di Mezzojuso 2018.
 
 
Numerose le iniziative in programma che, oltre a permettere la degustazione delle castagne, vorranno riscoprire e conservare i profumi e i sapori del passato.
 

La sagra costituisce anche una buona occasione per visitare le chiese e i musei (l’ingresso ai siti prevede un contributo). Gli appassionati di trekking, con esperte guide locali, potranno esplorare il castagneto e degustare formaggi freschi e ricotta direttamente nei caseifici della zona.

Venerdì, alle ore 17,00 Sabato e Domenica alle ore 10,00 apriranno gli stand espositivi con degustazione e distribuzione di caldarroste. Gli stand chiuderanno poi allo scoccare della Mezzanotte.

Inoltre da visitare assolutamente il Salone del Gusto:  orari di apertura ore 12.00/15.00 e ore 19.00/22.00. Qui i visitatori potranno dedicarsi a degustazioni di prodotti tipici locali, nonchè piatti e specialità a base di castagne. 

Ci sarà tempo e spazio anche per animazioni ed intrattenimenti vari, musicali e non. Venerdì sera in Piazza P.pe Corvino potrete assistere a spettacoli di cabaret, mentre Sabato sera Piazza Umberto I sarà teatro di uno spettacolo musicale (VEDI SEZIONE PROGRAMMA)

Per avere ulteriori informazioni sulla sagra RESTATE SINTONIZZATI QUI ↵

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA CASTAGNA DI MEZZOJUSO 2018

Condividi l'evento su...