Nel 1300, nelle piazze dei villaggi medioevali, a scandire il corso delle stagioni, fiere e mercanti portano le innovazioni con il commercio da Oriente e dal Nord Europa.Prodotti della terra, ceramiche, stoffe, pelli e bestiame fanno delle Fiere di Santa Lucia di Piave una tradizione che vivrà per millenni......

Sabato 10 e Domenica 11 Novembre 2018 rivive nel Quartiere Fieristico Fiere di Santa Lucia di Piave a Santa Lucia di Piave (TV) l’Antica Fiera di Santa Lucia di Piave, con la Rievocazione Storica giunta quest'anno alla sua 21° Edizione. 

Il Comitato Antica Fiera di Santa Lucia di Piave, dopo attenta ricerca storica negli statuta del Comune di Treviso del sec.XIV, ripropone puntualmente la Rievocazione della Fiera trecentesca.

La Fiera Medioevale, che rimane legata ai primi traffici sulla via Ungarica e al guado obbligato di Lovadina, nei traffici commerciali tra Venezia e le Fiandre, si attiva con una Mostra-Mercato di merci tipiche del tempo: tessuti pregiati, canapa e lane di Fiandra, cavalli e asini.

Con i soldi veneti antichi, cambiati dai cambiavalute, si possono inoltre assaggiare i prodotti tipici locali di “casari”, “luganegheri”, “vinari”, rallegrati da giullari, musici e saltimbanchi.

 
ORARI DI APERTURA FIERA:  ore 9,00-18,30

Se volete conoscere il programma dettagliato della due giorni di rievocazione > > CLICCATE QUI

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

21° RIEVOCAZIONE STORICA DELL'ANTICA FIERA DI SANTA LUCIA

Condividi l'evento su...