27-28 OTTOBRE1-2-3-4 NOVEMBRE 2018

??? PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERAZIONE ???

SASSO MARCONI (BO)

Scatenate i segugi ?, una selezione dei migliori Food Truck di Eatinero farà il suo ingresso ufficiale alla Tartufesta - Sasso Marconi 2018.

L'eccellenza dello Street Food cucinato su ruote e proveniente da alcune regioni d'Italia avrà il piacere partecipare ad una delle fiere nazionali più importanti legate al Tartufo.

Avrete tantissime possibilità di assaggiare le prelibatezze preparate dai Food Truck che si troveranno nel cuore della Fiera, la bellissima Piazza Martiri della Liberazione e per l'occasione cucineranno anche una variante del loro Menù con ingrediente il mitico Re della Festa: il Tartufo.

? Presidi Slow Food Italia ?

Ogni Food Truck porterà, oltre ad una ricetta dedicata al Tartufo, anche i cavalli di battaglia e ricette Street Food cucinate con eccellenze ed ingredienti provenienti dai presidi Slow Food della regione di provenienza. 

Ecco i Food Truck selezionati:

??Scottadito ?? 

- provenienza San Benedetto del Tronto -

I loro piatti sono dei grandi classici della tradizione popolare Picena e Nord-Abruzzese: olive ascolane di carne, di pesce e al tartufo, formaggio fritto, frittini di pesce e arrosticini .

?Il formaggio fritto proviene dal presidio Slow Food Marche del produttore del Pecorino dei Monti Sibillini

??Rock Burger TRUCK - Street Food Battle ??

- provenienza Torino -

Quattro gustose ricette di Hamburger Gourmet con carne di Vitella Piemontese con pane artigianale di farina macinata a pietra lavica e lievito madre e patate casarecce.

?La carne di Vitella Piemontese e la Tuma di Pecora delle Langhe sono presidi Slow Food Piemonte Valle d'Aosta

??Birrabus ??

- provenienza San Giovanni in Persiceto (BO) -

Per la seconda volta parteciperà alla Tartufesta con una selezione super di birre artigianali provenienti da microbirrifici italiani.

?Tra le birre spillate dalle 17 spine troveremo birre dei presidi Slow Food Piemonte Valle d'AostaSlow Food LombardiaSlow Food LazioSlow Food Marche

??Apulia Street Food by Apuliatv ??

- provenienza Barletta -

Ricette originali pugliesi (panino gourmet barese con polpo, con le bombette di Alberobello, con straccetti di cavallo, cartoccio di straccetti di cavallo, con bombette di alberello, di supplì di polpo, di supplì di cime di rapa e ricotta forte murgiana, insalata di polpo, orecchiette pugliesi con pesto di cime di rapa e cuor di burrata, orecchiette pugliesi con pomodoro e cacio ricotta.)

?la cipolla rossa di Acquaviva delle Fonti, il caciocavallo podolico del Gargnano, la salsa al pomodoro fischietto di Torre Guaceto sono presidi Slow Food Puglia

??T1 Vintage Bar ??

- provenienza Bergamo -

un originale Volkswagen T1 del 1973 rivisitato per ospitare un bar su quattro ruote che saprà dissetare chiunque a dovere con cocktail, pestati, estratti e molto altro!

ORARIO DI APERTURA:   ore 10,00-23,00  (Continuato)

 

 

Con un Menù così è vietato mancare ?

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

EATINERO TARTUFESTA 2018 - STREET FOOD SASSO MARCONI

Condividi l'evento su...