Anche quest’anno a Marradi (FI) si svolgerà la tradizionale SAGRA DELLE CASTAGNE E DEL MARRON BUONO giunta alla sua 55° Edizione nelle Domeniche 7 - 14 - 21 - 28  Ottobre 2018. 

Come tutti gli anni saranno presenti gli Stand gastronomici della Pro Loco che proporranno le tradizionali leccornie del famoso frutto “Il marrone di Marradi” quali: i tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (caldarroste), etc.

Per le vie del paese caratteristiche bancarelle metteranno in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco, oltre ad altri articoli artigianali e commerciali.

In tutte le Domeniche di Sagra, artisti di strada si esibiranno in piacevoli spettacoli musicali dal vivo ed esibizioni delle bande musicali.

Nella tarda mattinata sarà aperto il Punto Self Service “Il Riccio” con degustazione di piatti della cucina tradizionale marradese come: la polenta ai funghi porcini, carni al girarrosto accompagnati da vini della Regione e dolci a base di castagne.

Al pomeriggio coinvolgenti spettacoli di musica e varietà con la presenza di attrazioni per bambini, oltre ad uno spettacolo di illusionismo.

 

Anche quest’anno gli organizzatori hanno previsto l’emissione di un annullo filatelico (francobollo celebrativo della 55° Sagra delle Castagne) e si potrà acquistarlo durante le 4 Domeniche di festa. Per info e pronotazione chiamate 055.8045170.

Straordinaria apertura del Centro Culturale del Poeta Dino Campana che accoglierà tutti coloro che vorranno visitare non solo il Museo di Arte Contemporanea Artisti per Dino Campana, ma anche la Sala Galeotti a cura del Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini”, così come il Centro Studi e Documentazione sul Castagno.

Per ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio Turistico di Marradi telefonando al numero 055.8045170 o scrivendo all’indirizzo info@pro-marradi.it oppure visitate il Sito

La manifestazione si svolgerà coin qualsiasi condizione atmosferica.

Da segnalare inoltre Sabato 13 Ottobre l' iniziativa "In Cammino verso le Caldarroste" percorso suggestivo tra castagneti e pinete immersi nei colori dell'Autunno.

Infine confermatissima l'iniziativa del "Treno a Vapore". Favolosa l’esperienza di raggiungere Marradi in un bellissimo ed autentico TRENO A VAPORE: si potrà viaggiare in un vecchio locomotore con veri vagoni d'epoca lungo la "FAENTINA", che congiunge Faenza a Firenze attraversando l’Appennino Tosco-Romagnolo.

Ecco le tratte:

14 Ottobre: da Pistoia e da Rimini e ritorno 

21 Ottobre: da Rimini e ritorno

28 Ottobre: da Rimini e ritorno

Per info TRENI A VAPORE: Piazza Resistenza 19/20 – Pistoia - Tel. 0573.367158

Approfittatene....c'è un Treno a Vapore in partenzaaaaaaa .........!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

55° SAGRA DELLE CASTAGNE E DEL MARRON BUONO DI MARRADI  (anche in treno a vapore)

Condividi l'evento su...