Scatta Sabato 27 Ottobre 2018 la 46° Edizione della SAGRA DELLA CASTAGNA di Sante Marie (AQ). Una fra le più antiche e attese sagre dedicate alla castagna di tutto l'Abruzzo, tanto che Sante Marie, piccolo borgo montano abruzzese di confine, che appartiene al "club" delle Città del Castagno, è letteralmente invasa da turisti e visitatori, provenienti da tutta la Regione, ma anche dal vicino Lazio, che ogni anno con ogni mezzo e con torpedoni arrivano fin qui per la Sagra della Castagna. La Sagra proseguirà poi per le vie del paese anche Domenica 28 Ottobre.

Tradizioni, eno-gastronomia, natura e tanto divertimento. Tutto questo sarà la Sagra della castagna di Sante Marie. Il Centro Storico del paese abruzzese ancora una volta aprirà le porte alle migliaia di turisti che arriveranno per visitare quello che è un autentico e suggestivo Villaggio della Castagna allestito magistralmente nel borgo.

Molte le attrazioni e le iniziative in programma in cui il paese verrà trasformato in un vero villaggio della castagna con stand eno-gastronomici e di artigianato locale. 

La Pro Loco, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e le Associazioni del paese, lavora per mesi con l'obiettivo di rendere tutto perfetto. L'eno gastronomia, i piatti della tradizione abruzzese e l'atmosfera di festa rendono la Sagra un evento unico nel suo genere che conquista di anno in anno sempre più visitatori.

E' l'Abruzzo che si mette in mostra, tra natura, sport, tradizioni e cucina, dando il meglio di sè e facendosi amare subito da tutti.

Per il programma completo cliccate qui.

Cosa aspettate a raggiungere Sante Marie? La sagra sta per iniziare!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

46° SAGRA DELLA CASTAGNA di SANTE MARIE

Condividi l'evento su...