La 41° Edizione della Sagra della Castagna e del Marrone Tipico di Zocca si svolge per tre Domeniche consecutive di Ottobre:  14-21-28 Ottobre 2018. Ovviamente a Zocca (MO).

In questa occasione, Zocca si trasforma in una Mostra Mercato dal sapore di castagne.

Lungo le vie del Centro Storico zocchese sono allestiti numerosi stand gastronomici, un Mercatino Artigianale e un Mercato del Riuso, il tutto accompagnato da musica e intrattenimento per grandi e piccoli.

La Sagra sottolinea ancora una volta il legame fra Zocca e la produzione di castagne, già evidente nella presenza sul territorio di un Castagneto secolare e di un particolare Museo della Castagna con percorso didattico interno ed esterno.

Vedrà il frutto dell'Appennino, protagonista in tutte le sue declinazioni: dal primo al dolce, passando per secondi gustosi e piatti unici sfiziosi. Si potranno trovare caldarroste, ballotte bollite, castagnacci, torte, zuppe, polenta e chi più ne ha più ne metta, assieme a tutte le pietanze tradizionali di questa parte di Appennino: crescentine in tigella, borlenghi, ciacci e tante altre specialità. 

 
Un evento dedicato al prodotto tipico di Zocca, targato Pro Loco Zocchese.

 

Venite a divertirvi assaggiando le più buone castagne dell'Appennino!!! Dove?.....ma a Zocca, ovvio!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

41° SAGRA DELLA CASTAGNA E DEL MARRONE TIPICO DI ZOCCA

Condividi l'evento su...