Ottobre a Pianoro (BO), cittadina appenninica a Sud-Est del capoluogo, è da sempre, per tradizione, un mese davvero frizzante, con una serie di eventi, uno dietro l'altro, che animano l'intera comunità pianorese.

Il terzo evento, in ordine cronologico,  è la "Sagra del Tortellino", un appuntamento enogastronomico tradizionale, dedicato ad uno dei simboli della cucina emiliana, che ogni anno richiama un gran numero di buongustai.

Queste le date della rassegna:  Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre 2018.

Tutti gli eventi di Ottobre a Pianoro saranno ospitati in Piazzale Arcipelago, su Viale della Resistenza, all'interno del Parco del Ginepreto.

Trattandosi della Festa gastronomica dedicata al tipico piatto bolognese, non c'è bisogno di tante presentazioni. I visitatori arrivano, trascinati dalla curiosità di provare i migliori tortellini della stagione, preparati manualmente dai volontari del luogo, che si offrono, un po' per sfida e un po' per aggregazione.

Da segnalare la giornata di Domenica 28, con la dimostrazione di preparazione di tortellini a cura de “Le galline di Rastignano”. 

Ad allietare la due giorni Musica, spettacoli e mostre....

Sua Maestà Reale: il Tortellino vi aspetta a Pianoro!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL TORTELLINO 2018 - PIANORO

Condividi l'evento su...