Domenica 18 Novembre 2018 si svolgerà a Santa Ninfa (TP) la 4° Edizione di "Gusta la Pecora" - Sagra della Pecora della Valle del Belice, la manifestazione interamente dedicata alla pecora di razza Valle del Belice e ai suoi derivati.

L'evento, organizzato e promosso dal Comune di Santa Ninfa, con il Patrocinio dell'Unione dei Comuni del Belice e della Rete Museale e Naturale Belicina, ha come obiettivo la valorizzazione della tradizione locale, ancora oggi legata all' Agricoltura e alla Pastorizia e lo fa attraverso uno dei suoi prodotti più simbolici: la pecora della Valle del Belice.

Cuore nevralgico della sagra sarà Piazza Libertà a Santa Ninfa.

La manifestazione è rivolta a tutti, bambini, famiglie e anziani alla scoperta di prodotti e specialità agroalimentari a base di pecora come: arrosticini, stigghiola, pecora bollita e arrostita, primi piatti con ragù di agnellone e pecora, cos cos, zuppe, cannoli e cascatelle, sfinciuna, zabbina, formaggi (tra cui la famosa Vastedda della Valle del Belice DOP)......

.......ma è anche rivolta agli appassionati dell'enogastronomia locale e dei metodi di produzione tradizionali, dell'Artigianato creativo, nonché a giornalisti e operatori del settore.

 In programma anche un laboratorio di mungitura per bambini e uno spazio per gonfiabili e giochi, con musiche e danze del folklore siciliano.

 

Tutti a Santa Ninfa per gustarsi la pecora e i suoi derivati...........

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° GUSTA LA PECORA - SAGRA DELLA PECORA DELLA VALLE DEL BELICE

Condividi l'evento su...