Con l'arrivo dell'Autunno ci sono degli eventi imperdibili nella bellissima Tuscia.

Uno di questi è il doppio appuntamento con la 31° Edizione della Sagra della Castagna e con la 3° Edizione del Fungo Porcino che torna a San Martino al Cimino, popolare frazione di Viterbo per due fine settimana consecutivi, il 20-21 Ottobre e il 27-28 Ottobre 2018

Sarà un trionfo di odori e sapori, in una cornice dal fascino straordinario qual è il caratteristico borgo medievale nei pressi di Viterbo.

Tantissime le iniziative in programma, sia folcloristiche che culturali, con un'attenzione particolare per i bambini e la riscoperta delle antiche tradizioni.

In cartellone visite guidate, dimostrazioni di falconeria, esibizioni dei balestrieri, rievocazioni storiche, giochi popolari ed esibizioni di artisti di strada.

Da non perdere le immancabili degustazioni di caldarroste e vin brulè.

Particolarmente interessante, dal punto di vista enogastronomico, il Menù curato sia dallo Stand della Pro Loco di San Martino al Cimino che servirà specialità a base di funghi e castagne, sia da dai rinomati ristoranti di San Martino che, in occasione della Sagra, proporranno piatti a base di funghi porcini e castagne ad un prezzo convenzionato.

La Sagra della Castagna e quella del Fungo Porcino, organizzate dalla neo-rinnovata Pro Loco guidata da Matteo Panini si confermano come uno dei momenti più importanti per la diffusione e valorizzazione dei due prodotti principe dell'economia locale, di cui questo territorio è, da sempre, zona di produzione privilegiata.

Solo a San Martino, ad esempio, in virtù della posizione geografica elevata, è possibile trovare presenti i prelibati marroni di qualità superiore.

Un evento, quindi, assolutamente da segnare in agenda.

Per info: sanmartinoproloco@gmail.com oppure 346.6144966

 

...la Tuscia vi aspetta con un cesto pieno di ....emozioni!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

31° SAGRA DELLA CASTAGNA - 3° FUNGO PORCINO a SAN MARTINO AL CIMINO

Condividi l'evento su...