L’ APS “SensAzioni del Sud” di Conversano, in collaborazione con l'Aps"Il Sud Est nel Cuore",  presenta PUGLIA WINE FESTIVAL - Festa del Vino e dei Sapori d’Autunno”.

Ad ospitare la manifestazione saranno le splendide cornici di Piazza del Popolo, Piazza Giangirolamo e Piazza Matteotti di Alberobello (BA) nei giorni 3-4 Novembre 2018.

La manifestazione sarà un viaggio alla scoperta delle migliori cantine di Puglia, attraverso la degustazione di vini tra cui il Primitivo, il Negroamaro e, visto il periodo,  anche il primo Novello, e sarà una festa per il palato.....

....infatti, si potranno gustare tantissime ricette gastronomiche preparate con  prodotti tipici pugliesi.

Il Puglia Wine Festival prevede la presenza di cantine provenienti da tutta la Puglia e di espositori gastronomici; il tutto sarà condito con spettacoli itineranti , gruppi folkloristici della tradizione pugliese, artigiani di un tempo, laboratori e intrattenimenti per bambini, approfondimenti e convegni, visite guidate tra i luoghi piu’ importanti della città, musiche e spettacoli della tradizione pugliese.

Il Puglia Wine Festival nasce per valorizzare sopratutto i vini pugliesi e gli antichi sapori d’ Autunno della terra d'Itria. Si tratta, quindi, di una kermesse dedicata al profumo e al sapore dei vini locali e alle tipicità alimentari cucinate in piazza, nella migliore tradizione di un antico borgo come quello di Alberobello.

La manifestazione risultera’ suggestiva specialmente per i numerosi turisti, che in quel periodo visitano le città, grazie anche alla cura e all’attenzione che verranno riservate agli allestimenti e alle scenografie che circonderanno i luoghi dell’evento.

Avventori e turisti potranno degustare ogni sera i migliori vini di Puglia e i piu’ ricercati piatti tipici della cucina locale e mediterranea, sapientemente elaborati da chef provenienti da tutta la regione......

 

Non vi viene già voglia di.......Puglia Wine Festival?  Non mancate all'appuntamento più importante dell'Autunno di Alberobello!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PUGLIA WINE FESTIVAL - ALBEROBELLO 2018

Condividi l'evento su...