Nel cuore dell’autunno si accende il più atteso evento dell'anno a Sorbo Serpico (AV): la 36° Edizione della Sagra della Castagna e Vino di Sorbo Serpico.

Organizzata dal Comitato Festa Maria SS. della Neve 2017/18, la sagra animerà il Centro Storico del caratteristico borgo irpino nei giorni del weekend da Venerdì 9 Novembre a Domenica 11 Novembre 2018.

Profumi, sapori e colori saranno capaci di emozionare chi visiterà il bellissimo borgo d’Irpinia, in quei giorni. L'emozione è la stessa di tutti gli anni,ormai da 36 anni a questa parte. Le caratteristiche strade del paese saranno pervase dagli odori inconfondibili delle specialità della tradizione culinaria irpina, come la pizza fritta oppure il caciocavallo impiccato o ancora la zuppa di castagne contadina.

Piatti poveri della cucina di una volta che vengono riproposti e rispolverati una volta l'anno in occasione della Sagra della Castagna e Vino di Sorbo Serpico.

La Castagna di Sorbo Serpico ha acquisito la Denominazione di Origine Protetta (DOP), mentre la produzione delle etichette vinicole possiedono da tempo varietà DOC e DOCG. 

Sorbo Serpico.....Castagna e vino a volontà.......e di qualità!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

36° SAGRA DELLA CASTAGNA E VINO di SORBO SERPICO

Condividi l'evento su...