L' antico borgo cistercense di Badiavecchia, a Novara di Sicilia (ME), è di nuovo pronto ad ospitare Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2018 la 13° Edizione de “La Festa della Nocciola”.

A rendere unico l’appuntamento novarese è l’originale salsiccia alla nocciole, che viene proposta ai visitatori.

L’ Edizione 2018 prenderà il via alle ore 10,00 di Sabato 6 Ottobre per concludersi alle ore 18,00 di Domenica 7 Ottobre, con la novità della pasta con il sugo di nocciole disponibile a pranzo sia Sabato che Domenica.

Da segnalare "Il Bar delle Nocciole" che con le sue originalissime ed uniche crepes, merita assolutamente una sosta.

Insieme alla manifestazione enogastronomica, sono previsti anche una serie di appuntamenti religiosi in occasione della Festa di Sant’Ugo Abate.

Si terranno le celebrazioni eucaristiche Sabato 6 Ottobre alle ore 18.30 e Domenica 7 Ottobre alle ore 10.30 ed alle ore 18,00. La Domenica successiva, 14 Ottobre, alle ore 16,00 ci sarà la Processione del simulacro del santo monaco cistercense che si trova conservato nel Monastero di Badiavecchia, accompagnato dalla musica gregoriana, con la celebrazione eucaristica in programma al rientro.

L’ antico borgo di Badiavecchia si trova a pochi chilometri da Novara di Sicilia, proseguendo attraverso la Strada Provinciale 96, fino a raggiungere i resti dell’antico Monastero Cistercense consacrato nel 1117 e la piccola Chiesa di Santa Maria Annunziata.

L’ organizzazione dell’evento garantisce lo svolgimento della manifestazione anche in caso di pioggia.

 

La Nocciola come non l'avete mai assaggiata...in un'ambiente incantevole!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° FESTA DELLA NOCCIOLA DI BADIAVECCHIA - FESTA DI SANT'UGO ABATE

Condividi l'evento su...