Anche quest’anno ritorna a Bronte (CT), ai piedi dell'Etna, l’appuntamento con la tradizionale sagra dell’oro verde di Bronte, il Pistacchio.

Giunta alla sua 29° Edizione, Expo-Sagra del Pistacchio D.O.P di Bronte ancora una volta si presenterà in due weekend consecutivi al suo pubblico con molteplici eventi che attireranno turisti da tutte le parti dell’isola:  28-29-30 Settembre 2018 e poi 5-6-7 Ottobre 2018.  

L’Expo del Pistacchio lascia spazio non solo ai palati e agli amanti del gusto, ma anche agli artisti che si incontreranno lungo Corso Umberto e nel Centro Storico della cittadina. Ad affiancare i produttori locali anche alcuni rappresentanti di aziende internazionali che esporranno le foto delle loro pasticcerie.

Tutti gli appuntamenti in programma fanno parte di quello che, attraverso la Sagra del Pistacchio, è diventato un vero circuito turistico del gusto, ma anche delle tradizioni e dell’arte. La città di Bronte offre, infatti, non solo l’oro verde che produce, ma anche l'opportunità di scoprire i numerosi monumenti storici che potranno essere visitati dai turisti che raggiungeranno la città nei giorni indicati.

Buon Divertimento dunque....alla scoperta del Pistacchio D.O.P, tesoro inestimabile per il territorio brontese ed etneo!!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

29° EXPO - SAGRA DEL PISTACCHIO D.O.P DI BRONTE

Condividi l'evento su...