28/09/2018 - 07/10/2018

29° EXPO - SAGRA DEL PISTACCHIO D.O.P DI BRONTE

TIPOLOGIA Enogastronomia
ORARI (1) Dalle 18.00 alle 00.00
PERIODO Venerdì - Sabato - Domenica
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: PRO LOCO DI BRONTE - COMUNE DI BRONTE
Telefono: 348.6411997 (Pro Loco)
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Anche quest’anno ritorna a Bronte (CT), ai piedi dell'Etna, l’appuntamento con la tradizionale sagra dell’oro verde di Bronte, il Pistacchio.

Giunta alla sua 29° Edizione, Expo-Sagra del Pistacchio D.O.P di Bronte ancora una volta si presenterà in due weekend consecutivi al suo pubblico con molteplici eventi che attireranno turisti da tutte le parti dell’isola:  28-29-30 Settembre 2018 e poi 5-6-7 Ottobre 2018.  

L’Expo del Pistacchio lascia spazio non solo ai palati e agli amanti del gusto, ma anche agli artisti che si incontreranno lungo Corso Umberto e nel Centro Storico della cittadina. Ad affiancare i produttori locali anche alcuni rappresentanti di aziende internazionali che esporranno le foto delle loro pasticcerie.


Tutti gli appuntamenti in programma fanno parte di quello che, attraverso la Sagra del Pistacchio, è diventato un vero circuito turistico del gusto, ma anche delle tradizioni e dell’arte. La città di Bronte offre, infatti, non solo l’oro verde che produce, ma anche l'opportunità di scoprire i numerosi monumenti storici che potranno essere visitati dai turisti che raggiungeranno la città nei giorni indicati.


Buon Divertimento dunque....alla scoperta del Pistacchio D.O.P, tesoro inestimabile per il territorio brontese ed etneo!!!!!!!!

Posizione sulla mappa

Evento in programma

29° EXPO - SAGRA DEL PISTACCHIO D.O.P DI BRONTE
Sicilia, Bronte (CT) - Centro Storico e Corso Umberto
Vedi tutta Italia
LINK UTILI
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies come da nostra informativa. Accetta