Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2018 si svolgerà a Bagolino (BS), piccolo comune della Comunità Montana della Valle Sabbia, la 9° Edizione della Festa della Transumanza, una manifestazione organizzata dalla Pro Loco Bagolino, con cui vuole celebrare il ritorno dagli alpeggi degli allevatori con i loro animali.

Il calendario è fitto di eventi folkloristici, musicali e enogastronomici. 

Sabato 6 OttobreFesta con Stand gastronomico, Mostra Mercato dell’Artigianato, prodotti tipici ed intrattenimento musicale. Laboratori e convegni a tema.

Domenica 7 Ottobreore 10.30 Sfilata del bestiame, di ritorno dagli alpeggi, per le vie del paese, Raduno mandrie in località Pineta, dimostrazione attività del casaro. Funzioneranno Stand gastronomici, che offriranno prodotti tipici, come l’immancabile formaggio Bagòss, Musica e Mercatini di prodotti tipici.

Da nove anni a questa parte questa è una festa per valorizzare un mondo rurale che qui mantiene un significato profondo e rappresenta l'antica identità di questa terra.

 

A Bagolino......con la tradizione della Transumanza, alla riscoperta di un mondo quasi perduto!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

9° LA TRANSUMANZA - BAGOLINO 2018

Condividi l'evento su...