All’internodell’antico borgo medievale di Cusano Mutri (BN), un paesino nel cuore del Parco Naturale del Matese, si terrà dal 21 Settembre al 7 Ottobre 2018 l’ attesissima Sagra dei Funghi di Cusano Mutri, giunta alla sua 40° Edizione.

Ben tre settimane  per un evento che ormai è diventata un punto di riferimento imprescindibile nel panorama delle manifestazioni in Campania.

Tre settimane dedicate all’enogastronomia, alle tradizioni, alla storie ed alla cultura del comune di Cusano Mutri.

Presso gli Stands gastronomici allestiti nel Centro Storico del paese sarà possibile degustare svariate pietanze a base di funghi sapientemente preparate dai ristoratori cusanesi. Ovviamente protagonista indiscusso della Sagra sarà il fungo porcino, principe della cucina cusanese.

Come sempre, a caratterizzare quest'edizione della "Sagra dei Funghi", non mancheranno folklore, canti popolari, spettacoli in piazza, mostre ed esibizioni, visite guidate alle chiese, percorsi naturalistici di incomparabile bellezza e tanto altro ancora...

Se volete conoscere nei dettagli tutto il Programma della 40° Sagra dei Funghi di Cusano Mutririmanete sintonizzati sui SOCIAL

 

 

Cusano Matri diventa la capitale del fungo porcino e vi aspetta numerosi fra Settembre ed Ottobre!!!!!!   

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

40° SAGRA DEI FUNGHI DI CUSANO MUTRI

Condividi l'evento su...