Volete combattere lo stress da rientro? Beh non c'è miglior medicina che organizzare una bella gita all'Eurochocolate di Perugia. 

Giunta alla sua Edizione numero 25 - EUROCHOLATE torna a Perugia sarà come sempre un must e una tappa obbligatoria per gli amanti del cioccolato. Da Venerdì 19 Ottobre a Domenica 28 Ottobre 2018, le vie del capoluogo umbro verranno come sempre invase da curiosi, visitatori, turisti ed operatori del settore tutti impegnati a seguire la scia del dolce aroma di svariati tipi di cioccolato, dalle cioccolate calde alle barrette, passando anche per le sculture classiche, realizzate da enormi blocchi di cioccolato.

Eurochocolate si snoda lungo: Piazza Italia, Piazza della Repubblica, Corso Vannucci, Via Mazzini, Via Fani, Terrazza del Mercato Coperto e Piazza IV Novembre.

Sono molti gli eventi che andranno a comporre il ricco programma dei festeggiamenti. Principale attrazione dell’anno, sul palco della suggestiva Piazza IV Novembre, sarà la maxi scatola di cioccolatini di ben 4 metri, contenente 25 prelibatezze assortite di vero cioccolato. Un’originale installazione voluta per ricordare che Eurochocolate è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!

Nei dieci giorni della manifestazione, grazie a un divertente gioco e golosi assaggi, si potranno infatti ripercorrere le principali e sorprendenti attrazioni che hanno fatto la storia della manifestazione.   

Appuntamento rimasto indelebile nella memoria di tanti appassionati e che fece scuola nel mondo del cioccolato,Cioccolatomania è il nome del memorabile corso di degustazione guidata nato con Eurochocolate nel lontano 1994. Condotto dai più importanti protagonisti nazionali e internazionali del cioccolato e da giovani talenti che poi sono diventati delle vere e proprie chocostarCioccolatomania è uno dei primi e fondamentali capitoli della golosa storia diEurochocolate che quest’anno rivivranno insieme ai suoi personaggi più significativi, appositamente invitati per festeggiare i 25 anni dell’evento.

I possessori della ChocoCard avranno diritto al ritiro di tanti golosi omaggi, primo fra tutti l’imperdibile zainetto e la tavoletta celebrativa dei 25 anni, firmata Costruttori di Dolcezze da 75 gr, da ritirare presso lo stand Costruttori di dolcezze.

EVENTI SPECIALI

 

I CLASSICI DI EUROCHOCOLATE

 

CHOCO DIVERTIMENTO

CHOCO DIDATTICA

DEGUSTAZIONI E LABORATORI

EUROCHOCOLATE WORLD

 

...per ulteriori informazioni segui il PROGRAMMA DETTAGLIATO

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

25° EUROCHOCOLATE a PERUGIA

Condividi l'evento su...