Conto alla rovescia per GUSTANDO IN VALTELLINA, gli itinerari enogastronomici in bassa Valtellina e valli alla scoperta dei piatti della tradizione e dei vini valtellinesi in partenza da Morbegno (SO). Evento organizzato dal CONSORZIO TURISTICO DI MORBEGNO.

Dal 29 Settembre vi aspetta un'esperienza unica, a piedi, immersa nella natura, tra splendide viste panoramiche, antichi borghi, massi erratici, cappellette votive e scorci indimenticabili.

Percorsi all'insegna del gusto e della cultura sulla Costiera dei Cech, che inizia a tingersi dei caldi colori autunnali, in Valgerola e nella Valle del Bitto di Albaredo, nei quali esplorare le origini, i valori e le tipicità di questi caratteristici luoghi montani.

Piacevoli e appetitose passeggiate nella suggestiva atmosfera di storiche corti e cantine, durante le quali si potranno degustare prodotti tipici e ricette di antica memoria, abbinati ai prestigiosi vini DOC e DOCG della Valtellina e alle etichette prodotte sui terrazzamenti della Costiera. 

Orari e programma online su www.gustosandoinvaltellina.com.

CALENDARIO:

--> 29/30 Settembre e 6/7 Ottobre Dazio e Civo;

--> 29/30 Settembre e 6/7 Ottobre Gerola Alta;

--> 30 Settembre e 7 Ottobre Sentiero del Vino;

--> 6/7 e 13/14 Ottobre Albaredo per San Marco;

--> 6/7 e 13/14 Ottobre Mello in Cantina e Bollicine nelle corti;

--> 6/7 e 13/14 Ottobre Traona in Cantina;

--> 27/28 Ottobre Invölt da Dubin.

I pass sono acquistabili su www.gustosandoinvaltellina.com, ad esclusione del "Sentiero del vino" per cui è obbligatoria la prenotazione al numero 0342.601140. Inoltre, durante i giorni della manifestazione, si potranno comprare a Morbegno in Piazza S. Antonio e in Piazza Bossi, e in loco, nei vari punti vendita dei comuni coinvolti.

Trasferimenti comodi grazie alle navette gratuite da Morbegno, con partenza 30 minuti prima dell'apertura e ritorno fino a 30 minuti dopo la chiusura:

  • Piazza Bossi per Dazio e Civo, Sentiero del Vino, Mello e Traona (Google Maps)
  • Via Rivolta per Gerola Alta (Google Maps)
  • Piazza S. Antonio per Albaredo per S. Marco (Google Maps)

L'accesso ai tour enogastronomici è consentito esclusivamente ai possessori del pass, che include le degustazioni di prodotti tipici abbinati ai vini e il calice ufficiale della manifestazione. Inoltre dà diritto all'utilizzo delle navette ed è valido per l'intero fine settimana prescelto. Previsto il pass ridotto per i minori e gli astemi, a cui verrà consegnata una bottiglia d'acqua invece del bicchiere. 

 

.....Gustando e conoscendo in Valtellina!

Social e web

www.gustosandoinvaltellina.com 

www.facebook.com/gustosandoinvaltellina 

http://twitter.com/gustovaltellina

www.instagram.com/gustosandovaltellina

 

Contatti

gustosando@valtellinamorbegno.it

http://telegram.me/gustosando

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

GUSTANDO IN VALTELLINA 2018

Condividi l'evento su...