La FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO NERO DI FRAGNO è una manifestazione che propone un calendario ricco e variegato di eventi. Appuntamento ogni Domenica di Ottobre nei giorni 7 - 14 - 21 e 28 e nelle Domeniche di Novembre nei giorni 4 e 11 nella caratteristica località del Comune di Calestano (PR).

Giunta oggi alla sua 28° Edizione ogni volta riesce a coinvolgere cittadini e turisti con momenti di aggregazioni piacevoli e ogni volta diversi per genere e caratteristiche: visite guidate in tartufaia su prenotazione e stand gastronomici della Strada del Prosciutto e dei vini dei Colli. 

Per visitare una tartufaia è necessario prenotarsi telefonando alla Proloco del Comune al numero 0525.520114 oppure 320.0548464.

Fragno trasforma la piccola frazione di Calestano in un'autentica capitale del diamante della terra. Per sei Domeniche consecutive, quello che è uno dei profumi caratteristici dell'autunno diventa l'aroma di fondo di una manifestazione dal programma ramificato, inclusivo di fiere-mercato, convegni e conferenze, esposizioni con vendita di prodotti tipici, arte di strada e musica nei borghi.

Inutile dire che il clou è rappresentato dai tanti gustosi menù a tema proposti dai ristoranti del luogo.

Tutte le Domeniche della fiera: 

caldarroste, vin brulé, frittelle, pattonini, uova e canestrini di funghi al tartufo, focaccine al tartufo, pattona e spongate di Calestano.

Gusto e Sport alla Fiera del Tartufo:

--> Domenica 7 Ottobre ore 8.00 - 11° TARTUFO TRAIL RUNNING -  corsa nelle terre del tartufo. 

--> Domenica 28 Ottobre ore 8.00 - 19° TARTUFO BIKE Organizzata da MTB Valbaganza

....scoprite il Programma Dettagliato del paese rinomato in tutta Italia per il suo "diamante nero" che vi aspetta con la simpatia tipica dell'Emilia Romagna.  

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

28° FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO NERO di FRAGNO

Condividi l'evento su...