Benvenuti alla 14° Edizione di Caseus Veneti - Concorso Regionale Formaggi del Veneto.

E' tutto pronto per la nuova Edizione 2018, che si svolgerà nell'incantevole cornice di Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (PD), Sabato 29 e Domenica 30 Settembre 2018, dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

Caseus Veneti è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di formaggio e.....sono tantissimi.

L' evento, ha lo scopo di accompagnare esperti, amanti del buon cibo, curiosi e perchè no, nostalgici, alla scoperta e riscoperta di un mondo all’apparenza povero e banale, ma capace, se ascoltato, di sfoderare doti preziose.

Questa storia nasce dal duro lavoro di quei 3000 allevatori veneti che accudiscono le vacche, le nutrono, le mungono ed ogni giorno consegnano latte prezioso a oltre un centinaio di caseifici regionali o lo trasformano direttamente. Questa storia passa per le mani dei casari, che spesso hanno imparato il mestiere “a bottega”, carpendo i segreti di quelli che li hanno preceduti, e che oggi sperimentano l’innovazione, alla ricerca della soddisfazione dell’equilibrio tra il rispetto delle tradizioni e il gradimento del consumatore. E questa storia, che normalmente finisce sulla tavola delle famiglie, nel carrello dei formaggi dei ristoratori, in un panino della merenda o in un elaborato piatto da gourmet, durante il Caseus Veneti ha un finale diverso.

I formaggi dei produttori regionali, siano essi caseifici, malghe, aziende agricole, stagionatori o affinatori, salgono alla ribalta mostrandosi al pubblico in una cornice suggestiva e mozzafiato quale l’appuntamento annuale del Concorso Regionale Formaggi del Veneto.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA ↵

 

MAPPA DI VILLA CONTARINI DURANTE CASEUS VENETI10_Villa_Contarini_pianta

L’ evento, sostenuto dalla Regione Veneto, Assessorato al Turismo, per tramite della Direzione Promozione Turistico Integrata, è, invece, promosso da un Comitato composto dai sette Consorzi di Tutela dei Formaggi DOP del Veneto, che a loro volta hanno incaricato il Consorzio Tutela Grana Padano quale soggetto capofila.

 

Ora mancate solo voi.................a Caseus Veneti vi aspettano!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° CASEUS VENETI - CONCORSO REGIONALE FORMAGGI DEL VENETO a PIAZZOLA SUL BRENTA

Condividi l'evento su...