Dove nasce il Tiramisù, uno dei dolci più amati al mondo, qual è la ricetta originale, chi lo ha inventato e come lo interpretano i cuochi oggi?

A Treviso, nel cuore del Centro Storico, anche quest'anno, in occasione della 2° Edizione del Tiramisù Day, potrete rispondere a tutte queste domande, assaggiare, ascoltare ed osservare le mille sfaccettature di questo prezioso dolce che unisce tutta l'italia con i biscotti piemontesi, il mascarpone lombardo, il caffè arrivato per la prima volta a Venezia, il cacao giunto nei porti liguri e il Marsala siciliano.

Nata, grazie a Assocuochi Treviso e FONDAZIONE TELETHON Treviso, con il supporto di Marca Treviso e Treviso Creativala manifestazione si svolgerà Domenica 7 Ottobre 2018

Dal mattino fino alle prime ore della sera, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, un programma fitto di iniziative coinvolgerà le principali piazze del Centro Storico, un programma adatto a bambini, adulti, famiglie, appassionati di cucina, studenti alberghieri, studiosi e soprattutto golosi.

√  Dalle 9:00 alle 12:00

TIRAMISÚ CHALLENGE

DUOMO - LOGGIA PALAZZO 300 - LOGGIA CAVALIERI - QUARTIERE LATINO

Tutti gli appassionati non professionisti potranno cimentarsi in una gara di Tiramisù casalingoTiramisu Challenge” e farlo giudicare da un team di Chef di Assocuochi Treviso che alla fine decreterà il vincitore tra i tiramisù della tradizione.

√  Dalle 9:00 alle 12:00

CONCORSO SCUOLE ALBERGHIERE DI TREVISO

PIAZZA DEI SIGNORI

Concorso che vedrà le 6 scuole alberghiere della provincia di Treviso e non solo gareggiare con tema “Tiramisù Gourmet” in cui gli alunni dovranno rivisitare la ricetta e proporla in chiave moderna.

√  Dalle 9:00 alle 11:00

PRIMA PASSEGGIATA ASPETTANDO IL TIRAMISÚ

PIAZZALE BURCHIELLATI

Una passeggiata non competitiva di 5 km nel Centro Storico di Treviso per scoprire i luoghi incantati della città immersa nei profumi del Tiramisù assieme a Telethon.

E ancora:

SHOW-COOKING  (ore 16,00-19,00)   -    DEGUSTAZIONI  (ore 9,00-20,00)  -  LABORATORIO DI TIRAMISÚ PER BAMBINI (ore 14,00-16,00)


PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO, CLICCATE QUI ↵

E voi.....Cosa aspettate, iscrivetevi, è gratis!!!!

Il vostro è il migliore tiramisù fatto in casa? Non siete un professionista del settore? 

Allora potete partecipare alla 2° GARA DI TIRAMISÙ FATTO IN CASA

Avete ancora tempo, le iscrizioni rimangono aperte fino a Domenica 30 Settembre.

Non perdetevi l'evento e partecipate alla gara del Tiramisù fatto in casa: è gratis. Cliccate qui per saperne di più......

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° TIRAMISU' DAY - TREVISO

Condividi l'evento su...