Nel suggestivo centro storico di Bagnoli Irpino (AV) torna "Il Nero di Bagnoli" - 41° Sagra della Castagna e del Tartufo - Mostra Mercato del Tartufo Nero di Bagnoli e dei Prodotti Tipici del Laceno.  

L'importante rassegna enogastronomica irpina, che inizia ufficialmente Sabato 20 Ottobre 2018, si protrarrà fino a Domenica 28 Ottobre 2018. In definitiva le date in programma, complessivamente cinque, sono le seguenti: 20-21-26-27-28 Ottobre 2018.

 

Il turista interessato, l’escursionista appassionato, il visitatore curioso, il sottile buongustaio, troveranno nei giorni della Mostra/Sagra di Bagnoli Irpino, grazie alla buona organizzazione della Pro Loco di Bagnoli Irpino - Laceno e ad una calorosa accoglienza una lunga serie di iniziative e di intrattenimento, che renderanno unico il suo soggiorno.

Il visitatore troverà tartufi e castagne, proposti nei modi più svariati, e poi funghi porcini, pasta fatta in casa, salumi, il Pecorino di Bagnoli, la ricotta di pecora tanto rinomata, latticini e mozzarelle genuine.

Potrà inoltre gustarsi piatti unici nel loro genere, piatti difficili da trovare in altri luoghi e che racchiudono tutta l’antica tradizione Irpina: il “migliatiello, l’uscieddu, la conza, la minestra maritata, la "trippa”, i numerosi piatti a base di tartufo. Tutti piatti che aspettano soltanto di essere scoperti ed apprezzati.

Gli Stand gastronomici, allestiti per l’occasione lungo il Centro Storico del borgo irpinio, delizieranno il visitatore sia a pranzo che a cena.

Varie attività animeranno il Centro Storico del paese irpino con Mercatini di Artigianato Tipico, mostre, aste, giochi popolari, convegni, visite guidate e escursioni, oltre a degustazioni, raccolta delle castagne e gite nei boschi alla ricerca del tartufo.

Tanto divertimento assicurato per tutti.....anche quest'anno.....da 41 anni!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL NERO DI BAGNOLI - 41° SAGRA DELLA CASTAGNA E DEL TARTUFO

Condividi l'evento su...