La Val Formazza divenne la prima colonia Walser che acquisì e tramandò nel tempo tutte le abitudini, le culture e le tradizioni di questo popolo d'oltralpe.

In questo contesto storico-culturale si inserisce la Walser Häpfla Fest, che ogni anno arriva ad animare il comune di Formazza (VB), in quest' Edizione  2018 nell'ultimo weekend del mese di Settembre: 28-29-30 Settembre.

La festa prende vita nel Settembre 2017 per dare concretezza all'iniziativa del Comune di Formazza sulla “Valorizzazione e promozione dell'agro-biodiversità in Valle” al fine di contrastare l'abbandono delle aree montane e favorire una crescita socio-economica sostenibile.

Il “Walser Häpfla Fest” prevede :

VENERDI 28 SETTEMBRE  —>  Una Cena nelle case Walser. 

Le famiglie formazzine aprono le porte delle loro case Walser per condividere con i visitatori una cena a base di prodotti tipici, oltre a vivere la cultura Walser. (Prenotazione obbligatoria)

SABATO 29 SETTEMBRE  —>  Conferenza e Cena Gourmet.

Dopo una conferenza, alle ore 17,00 presso la Sala Cinema a Ponte, cena gourmet presso il Ristorante Cascata del Toce. Si tratta di una cena raffinata a base di patate di Formazza, organizzata dai cuochi di "Cooking for Alp" con la partecipazione di 3 chef di alto livello (Prenotazione obbligatoria)

DOMENICA 30 SETTEMBRE  —>  Giornata di Enogastronomia

Presso l'Area Feste di Valdo, dalle ore 10,00 prende vita una giornata enogastronomica e culturale, con protagonisti gli gnocchi di patata e piatti tipici, preparati dai ristoranti della Val Formazza.

Info e Prenotazioni:  338.6924418

 

Si potranno anche acquistare prodotti tipici e patate con attività per tutta la famiglia......insomma una Festa per tutti!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

WALSER HÄPFLA FEST - FORMAZZA 2018

Condividi l'evento su...