Club Amici della Zucca si propone principalmente per diffondere la cultura e la coltivazione della zucca nell'ottica di esaltare e conservare le tradizioni della civiltà contadina della Valdichiana. Il Club, fondato con slancio e spontanea passione da un gruppo di amici, è iscritto alla Federazione mondiale Great Pumpkin Commonwealth ed alla associazione europea EGVGA.

Sarà un week end tutto dedicato alla regina delle tavole internazionali quello che Foiano della Chiana (AR) si appresta a festeggiare nei giorni di Sabato 29 Settembre e Domenica 30 Settembre 2018, anche grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale.

16° Edizione della FESTA DELLA ZUCCA sarà un'ennesima occasione per ammirare le coreografie realizzate con migliaia di zucche di ogni genere e colore, ma soprattutto per degustarne la bontà attraverso i tanti prodotti a base di zucca!

Folklore ed animazione per bambini faranno da giusto contorno a due giorni di vera Festa!

Ma l'evento centrale sarà ancora una volta l'avvincente Gara: 12° Edizione di "???? ?? ?????" in programma Domenica a cui parteciperanno produttori di zucche da tutta Italia per contendersi, a suon di quintali, il titolo valevole per il campionato mondiale della Federazione ????? ??????? ???????????. 

L'obbiettivo principale degli organizzatori è quello di creare una suggestiva atmosfera, che pur discostandosi dalla solita sagra paesana, metta in risalto con la gara e con le varie iniziative collaterali in tema con la zucca, un frutto che per tanto tempo nel passato ha rappresentato una importante coltivazione della campagna, anche se con fini e scopi diversi.

 

......Foiano della Chiana diventa il centro del mondo della zucca a pieni titoli ....non mancate!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° FESTA DELLA ZUCCA a FOIANO DELLA CHIANA

Condividi l'evento su...