Tra canti, balli e prodotti locali l'Uva Regina la fa da padrona in un contesto che profuma di cose buone, rievocando i tempi passati, con gli occhi proiettati verso quelli che verranno.

Al via, come ogni anno ormai da oltre 65 “primavere” la tradizionale FESTA DELL'UVA 2018 del piccolo Borgo Ciociaro di Sgurgola (FR), situato ai piedi dei Monti Lepini, in un’ atmosfera rievocativa tra canti, balli e prodotti tipici.

Si parte Venerdì 28 Settembre con un favoloso “Apericena de na Vota” in cui a farla da padrone saranno le proposte di commercianti e produttori locali. Grande attesa per la Scenografia tematica.

Sabato 29 Settembre sarà la volta dei percorsi storici, delle tipiche “fraschette” in cui degustare la cena ed anche il pranzo della Domenica, per terminare con lo spettacolo musicale dei “Saltapizzica” prima e dei “Brigallé” poi, fino a chiudere la serata.

Domenica 30 Settembre sarà tutta dedicata alla parte più tradizionale della Festa dell'Uva: mostra delle Uve, dimostrazione e degustazione di prodotti tipici dalle sapienti mani delle Nonne del paese.

Imponente e Caratteristica sfilata dei carri allegorici al pomeriggio ed a seguire la Prima Gara di Organetto Festa dell’Uva Città di Sgurgola, che richiama musicisti da ogni dove, pronti a sfidarsi fino all’ultima nota.

Durante tutto il corso della Manifestazione verrà allestita una Mostra Fotografica storica, con un’ampia sezione dedicata in memoria del Grande Fotografo Franco Olivetti, figlio di questa terra. 

....VENITE alla 65° Festa dell’Uva a Sgurgola, dove un'intera Comunità vi attende ....e  dove anche un selfie, con le ciocie, rende di più ......nel frattempo guardatevi questo fantastico VIDEO!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

65° FESTA DELL'UVA a SGURGOLA

Condividi l'evento su...