Roccapalumba (PA) è per tutti il "Paese delle Stelle", punto di riferimento per numerosi astrofili e scienziati di fama internazionale, ma per un intero weekend, ogni anno ad Ottobre, si trasforma nel "Paese dei Fichidindia". La 19° Edizione di "Opuntia Ficus-Indica Fest  - Sagra del Ficodindia di Roccapalumba è in programma da Venerdì 19 Ottobre 2017 a Domenica 21 Ottobre 2018.  

Ogni anno sono più di 30.000 le presenze. I visitatori sembrano gradire il format e il programma che ogni anno gli organizzatori allestiscono, ma soprattutto amano il retrogusto dolce-amaro del ficodindia. 

Si alterneranno, durante i tre giorni di sagra, laboratori del gusto, degustazioni guidate e dolcezze al ficodindia, fichidindia, scuzzulata, liquore al ficodindia, un intero menù a base del gustoso frutto.

 

Del resto, Roccapalumba vanta una tradizione secolare nella coltivazione del ficodindia, qui la pianta ha trovato condizioni ottimali per clima, esposizione e composizione del terreno.

Insomma passate un weekend interessanti fra fichidindia e....stelle. Dove? Ma a Roccapalumba...ovvio....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° OPUNTIA FICUS INDICA FEST - SAGRA DEL FICODINDIA DI ROCCAPALUMBA

Condividi l'evento su...