La prima edizione risale al 23 Settembre 1928, la più antica delle Marche. Quest'anno è giunta alla 81° Edizione della sua lunga e gloriosa storia.

Stiamo parlando della Sagra dell’Uva di Cupramontana, che si svolgerà da Giovedì 4 a Domenica 7 Ottobre 2018, lungo Via Nazario Sauro, appena fuori il Centro Storico di Cupramontana (AN).  

Ma la festa, come da tradizione, si aprirà il giorno prima, Mercoledì 3 Ottobre 2018, per la tradizionale serata inaugurale ad ingresso libero, con una pioggia di iniziative collaterali, degustazioni e mostre.

La Sagra dell'Uva di Cupramontana idealmente si ricollega alle antiche feste che si tenevano presso i Romani: le Liberalia, le Vinalia e le Meditrinalia, riti pagani o feste vendemmiali che esaltavano l’uva e il vino. Essa è festa del raccolto ma anche della fecondità della terra, in questa zona particolarmente ricca di vigneti coltivati a Verdicchio.

Non mancheranno, anche quest'anno, grandissimi ospiti musicali. Ufficializzati i big: Edoardo Bennato, Piero Pelu’ e Luca Barbarossa saranno protagonisti sul palco della Sagra dell’Uva più longeva delle Marche.

Il Venerdì sarà Edoardo Bennato il protagonista con il live sotto le stelle alle ore 22.30. 

L’indomani, Sabato seraCupramontana accoglieràl’ex leader dei Litfiba Piero Pelu’ con il suo “Warm Up Tour” dalle ore 23.30. Piero Pelù sarà sul palco con i Bandidos (Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e a i cori e Ciccio Licausi al basso) in cui suonerà sia brani dei Litfiba sia brani della sua carriera solista, aggiungendo alcune nuovissime e trascinanti cover.

Gran Finale della Sagra il pomeriggio di Domenica, alle ore 18,30, con Luca Barbarossa con i suoi vecchi ed ultimi successi.

Come da tradizione i grandi nomi della musica sono tra le colonne portanti del cartellone cuprense che sfodera i loro concerti dal Venerdì alla Domenica. Tutti i biglietti saranno in prevendita sul circuito Ciaotickets

Se volete consultare il Programma, CLICCATE QUI ↵

 

NOTA PER CAMPEGGIATORI E CAMPERISTI:  Disponibile gratuitamente un Campeggio all'aperto per tende con sosta non superiore alle 48 ore consecutive presso il Parco Grande Torino adiacente al Nuovo Campo Sportivo che si trova in Via Capriola. Inoltre sarà a disposizione la sosta Camper "il Verdicchio" per i camperisti provenienti da fuori paese.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

81° SAGRA DELL'UVA DI CUPRAMONTANA

Condividi l'evento su...