La Sagra della Polenta di Casalpusterlengo è un appuntamento ormai consolidato del Lodigiano, in grado di richiamare, ogni anno, un gran numero di presenze. 
 
Sono molte le date in programma dell'Edizione 2018, in pratica due weekend consecutivi:  21-22-23 e 28-29-30 Settembre 
 
La Sagra della Polenta è un evento enogastronomico, nato da un'amicizia iniziata durante una vacanza estiva in Val del Chiese nel lontano 2000. Si tratta dell’amicizia, ancora oggi duratura e solida, con Gianbattista Zocchi, noto “Polenter di Storo” e la passione del piatto più tradizionale, semplice e popolare del Trentino, ma anche del Lodigiano... LA POLENTA!!
 
L' Associazione Amici del Presepe, organizzatrice dell'evento, ha iniziato con un gazebo ed un piccolo paiolo, 19 anni fa a Corno Giovine per arrivare ad avere quest’anno oltre 1.500 mq di Tensocopertura ed oltre 1.000 posti a sedere, pronti ad accogliere a dovere i visitatori fidelizzati ..... e anche per accoglierne di nuovi.
 
Per 15 anni il paese natìo dell'Associazione Amici del Presepe, Corno Giovine, è stata la sede di questo evento. Poi, sull’onda del successo e dell’incoraggiamento di tanti amanti del buon cibo e delle belle feste, la sagra si è ingrandita ed è approdata a Casalpusterlengo (LO), dove si replica per il secondo anno consecutivo...... con tante novità.
 
Tutte le sere, l' apertura degli Stand gastronomici è prevista alle ore 19,30. Qui i visitatori potranno assaporare l'ottima Polenta di Storo, altre pietanze prelibate e i vini selezionati dal territorio, il tutto al coperto di un'ampia Tensostruttura, allestita, per l'occasione, in Piazza del Mercato.  
 
Per i più grandi, le serate saranno allietate dalla musica delle migliori orchestre della zona, liberi di abbandonarsi alle danze più sfrenate. Per i più piccoli, invece, sarà presente un' Area Bimbi
 
 
 
VI ASPETTIAMO!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA POLENTA DI CASALPUSTERLENGO 2018

Condividi l'evento su...