Torna per due weekend di fila la Sagra del Tartufo di Canterano - Edizione 2018:  Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre e Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre 2018.

Tutti gli aromi del bosco racchiusi in un piatto: che sia nella pasta fresca fatta in casa oppure nel classico uovo al tegamino, senza dimenticare la bruschetta con il prelibato pane locale, il tartufo nero pregiato sarà il grande protagonista della Sagra.

Canterano (RM),  piccolo e grazioso borgo dell’Alta Valle dell’Aniene al confine con Subiaco e i Monti Simbruini, dedica al tartufo una Sagra nella quale la gioia del palato e il divertimento sono assicurati. 

Il tartufo nero pregiato rigorosamente locale esalterà il sapore di ogni piatto, dal più ricercato al più semplice, mentre il corposo vino rosso della zona sarà il degno accompagnatore.

E come dessert .....non mancheranno i cazzotti fritti: un dolce tipico locale che a Canterano è sempre presente nelle occasioni importanti. 

Sarà possibile anche imparare ed immergersi in prima persona nella ricerca del tartufo nei boschi che circondano Canterano con cani addestrati e guidati da esperti raccoglitori locali.

Durante lo svolgimento dell’evento sarà possibile acquistare direttamente al dettaglio, da raccoglitori locali, il pregiato tartufo uncinato nero e anche lo squisito tartufo bianco. 

Interessante presenza di Stands EnoGastronomici per facilitare la conoscenza delle prelibatezze, come, tra gli altri, la fragranza del pane tipico di Canterano.

 

Al gusto verrà abbinata un'occasione imperdibile di scoprire le bellezze di un territorio ricco di bellezze naturali e storiche.

La manifestazione seguirà i seguenti orari: 

Sabato ---->  ore 12,00 - 22.00

Domenica ---->  ore 12,00 - 17,00

 

....in uno dei Borghi più belli d'Italia vi attende la Sagra dedicata ai Sapori che fra bellezza e divertimento non ha nulla da invidiare.

Evento organizzato con maestria dall'Associazione Culturale La Murritana.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL TARTUFO - CANTERANO 2018

Condividi l'evento su...