===> EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

 

 

Rieccola!!! Finalmente torna la Sagra della Cozza di Ganzirri - Edizione 2018.....

Queste le due date dell'evento:  Sabato 29 - Domenica 30 Settembre 

Uno storico momento di aggregazione sociale da vivere nel contesto di uno dei più bei borghi marinari, Ganzirri, popolare frazione del comune di Messina, che si trova all’interno della Riserva di Capo Peloro.

Sarà un evento dove si potranno mangiare e degustare piatti tipici locali in cui l’ingrediente principale sarà il Mytilus galloprovincialis, ovviamente “la nostra cozza”! 

I piatti saranno preparati al momento nel rispetto delle più tradizionali ricette siciliane e peloritane in particolare, ed accompagnati con percorsi enogastronomici tipici del territorio.

Nel suggestivo borgo si potranno incontrare anche esposizioni di Artigianato ed artisti locali cosi come l’Arte degli antichi mestieri , ma anche molte altre attività dallo Sport a tanta Musica.

Attraverso la partecipazione di operatori economici, associazioni culturali e del Terzo Settore verrà riscoperto e promosso il prodotto “Cozza di Ganzirri” in una chiave moderna: passando da percorsi di carattere scientifico, allo show-cooking ed alla realizzazione di eventi musicali, artistici e tante altre attività che mireranno inoltre alla sensibilizzazione e salvaguardia degli aspetti ambientali e culturali della Riserva di Capo Peloro.

 

Una nuova edizione della Sagra della Cozza di Ganzirri per gustarsi uno straordinario prodotto del mare in un incantevole scenario!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

RINVIATO --- SAGRA DELLA COZZA DI GANZIRRI 2018

Condividi l'evento su...