Terra Madre - Salone del Gusto è il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo.

Un grande Mercato con espositori dai cinque continenti e Presidi Slow Food, tanti eventi per scoprire la ricchezza enogastronomica del mondo, la Cucina dell'Alleanza, una prestigiosa Enoteca, conferenze per ampliare i punti di vista sul mondo dell’alimentazione, forum per dare voce alle Comunità del Cibo, spazi di incontro e molto altro, per scegliere consapevolmente il futuro del cibo, il nostro futuro.

La 12° Edizione si svolge, come da tradizione, a Torino, città cosmopolita e Porta dell'Europa, grazie alla sua strategica posizione geografica, da Giovedì 20 a Lunedì 24 Settembre 2018. 

Si può cambiare il mondo un piatto alla volta, un cibo alla volta? Alla Terra Madre credono di sì e per questo motivo hanno scelto proprio Food for Change come tema portante della 12° Edizione di Terra Madre - Salone del Gusto.

Gli spazi di Lingotto Fiere e Oval ospitano oltre 900 espositori, tra cui molti produttori dei Presìdi Slow Food e comunità del cibo, in rappresentanza di oltre 100 Paesi del mondo.

Le cinque Aree tematiche #foodforchange – Slow MeatSlow FishSemiCibo e saluteApi e insetti – sono la grande novità di quest’anno, perché realizzano un programma tematico pensato in tutto e per tutto assieme alle comunità di Terra Madre.

Ma non si tratta dell’unica novità da segnare in agenda: ENTRATE QUI E VI SI APRIRA' UN MONDO. IL MONDO DI TERRA MADRE 2018 ⇐ 

Appena usciti dal Lingotto, inoltre, da Eataly vi attende un ricco programma di Laboratori del Gusto e di Appuntamenti a Tavola per tutti i cinque giorni dell’evento.

L’evento si svolge in molti luoghi della città. Per i singoli eventi e le attività specifiche gli orari saranno evidenziati nel programma ufficiale.

 

Orario Manifestazione

Dal Giovedì alla Domenica dalle ore 10,00 alle ore 24,00  - Lunedì dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

⇒ Lingotto Fiere

Mercato Italiano e Internazionale – dal Giovedì alla Domenica dalle ore 10 alle ore 21,30 - Lunedì dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Cucine di Strada e Birrifici – dal Giovedì alla Domenica dalle ore 11,00 alle ore 24,00 - Lunedì dalle ore 11,00 alle ore 19,00

⇒ Piazza Castello

Enoteca e Food Truck -  dal Giovedì alla Domenica dalle ore 12,00 alle ore 24,00 - Lunedì dalle ore 12,00 alle ore 19,00

I biglietti per gli eventi di Terra Madre Salone del Gusto saranno in vendita online fino al 16 Settembre 2018.

 
 
Venite a Torino...dal 20 al 24 Settembre....c'è un motivo importante. Terra Madre - Salone del Gusto si fa crocevia del mondo, dove le popolazioni e le culture si incontrano e si arricchiscono a vicenda..... 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

12° TERRA MADRE - SALONE DEL GUSTO

Condividi l'evento su...