Dieci Calici di Pura Emozione a Preganziol (TV), evento enologico in programma Venerdì 28 Settembre 2018, in serata unica, dalle ore 20,00 alle ore 23,00.

Sarà il Crystal Hotel  ad ospitare ancora una volta il format targato Eleganzaveneta che opera con estrema cura nella comunicazione vera e autentica nel panorama vitivinicolo nazionale.

Selezionati per voi dieci calici di pura emozione da uve a bacca bianca provenienti da tre regioni del Centro Italia, Marche, Umbria e Lazio. 

Andrete a degustare tre espressioni di Verdicchio, Grechetto e Trebbiano Spoletino con un gran finale alla cieca.

Il fascino di queste uve rivelerà caratteristiche sorprendenti, nuove, vinificazioni particolari che solo il fascino e la maestria di Andrea da Ros, conduttore della serata, sapranno evidenziare.

Un gioco di annate, di profumi, di sentori, di espressioni che vi faranno innamorare di questi tre vitigni principi del nostro Cento Italia.

La serata sarà impreziosita dalla presenza di alcuni produttori che porteranno testimonianza della viticoltura del proprio territorio, della tipicità dei vitigni e uve.

Di seguito la scaletta di degustazione:

⇒ Verdicchio:

Stefano Mancinelli Verdicchio Classico Superiore 2017

La Staffa Verdicchio Classico Riserva Rincrocca 2015 Magnum

Lucchetti AZ. Agr. Verdicchio Classico Superiore Vittoria 2013

⇒ Grechetto:

Cantina Neri Vardano Grechetto 2016

Tenuta La Pazzaglia Lazio IGP Grechetto Poggio Triale 2015

Leonardo Bussoletti IGT Umbria Grechetto Colle Ozio 2014

⇒ Trebbiano Spoletino:

Cantina Ninni Trebbiano Spoletino Sup.Poggio del Vescovo 2017

Francesco Annesanti Trebbiano Spoletino 2016

Colle Uncinano Trebbiano Spoletino Superiore 2015

Ultimo assaggio:  alla cieca annata 2009

La serata sarà accompagnata dai formaggi della Azienda Agricola Radichino di Castro d'Ischia (VT) con la presenza del produttore, Tonino Pira, che gentilmente illustrerà i prodotti in degustazione e racconterà della sua terra.

Per concludere Piatto caldo di stagione preparato dallo Chef Executive del Crystal Hotel

Costo della serata:  €uro 45,00

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

DIECI CALICI DI PURA EMOZIONE - PREGANZIOL 2018

Condividi l'evento su...