Dopo il successo delle scorse edizioni, Gnam! ritorna a Roma con lo Street Food d'eccellenza, prima del suo sbarco in Europa. Nella Capitale, da Venerdì 12 a Lunedì 15 Ottobre 2018, il cibo di strada di qualità e i prodotti tipici regionali e internazionali diventano i protagonisti indiscussi.

GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada si terrà in Via Oceania, nell'incantevole cornice del Laghetto dell'Eur, in un itinerario ideale attraverso i prodotti tipici delle Regioni italiane, da Nord a Sud, e le golosità delle cucine internazionali, accolte in un'Area dedicata.

Quattro giorni di percorsi e scoperta tra apefood, food truck e stand ricchi di eccellenze culinarie on the road.

Oltre alle prelibatezze internazionali, vi aspettano gli arrosticini abruzzesi memori di tante transumanze, faticose e inebrianti, i supplì delle periferie pasoliniane di questa Roma ancora eterna e viva, celebrata anche attravero la fragranza perfetta dei carciofi alla giudia e la gustosissima semplicità di pizza e mortazza.

Tutti potranno tornare a scoprire i sapori delle loro terre: la bombetta della Valle d'Itria, lo gnocco fritto emiliano, il pastin veneto, la pizza ligure, i gofri piemontesi e i panini che hanno sfamato intere generazioni come il lampredotto fiorentino, il pane câ meusa o il pane e panelle della Sicilia. Senza contare i dolci: un intero banco è specializzato in profumatissima pasticceria da asporto napoletana.

Sono previsti anche incontri tematici e degustazioni tipiche.

Gli Orari d'Apertura

Venerdì 6 Ottobre:  ore 18.00 inaugurazione fino alle 24.00

Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre:  ore 11.00 - 24.00

 

Street Food, non solo un trend............è vietato mancare!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

GNAM ! - FESTIVAL EUROPEO DEL CIBO DI STRADA a ROMA 2018

Condividi l'evento su...