Pomeriggi speciali al Museo Meina in occasione della settimana di Ferragosto 2018. Il Parco dello Chalet di Villa Faraggiana aprirà le porte tutti i pomeriggi da Mercoledì 15 Agosto 2018 a Domenica 19 Agosto dalle ore 16,00 alle ore 19,00 (ultimo ingresso ore 18,00). I visitatori potranno prendere parte al percorso multimediale sulla natura "Vox Horti - racconti e visioni nella casa del parco".

Si tratta di un originale viaggio multimediale dedicato alla Natura in tutte le sue forme, unico nel suo genere per concezione (con grandi proiezioni architetturali, effetti 4D, labirinti, giochi di suoni e luci, ologrammi), che lo ha portato a essere apprezzato da migliaia di visitatori in due anni.

In questa sorta di "mondo magico" tra cultura e innovazione (attivo anche in caso di pioggia) adulti e bambini possono prendere parte a un viaggio virtuale nelle sale del museo, accompagnando una bambina alla ricerca del proprio nome in un parco incantato, realizzato con le più moderne tecnologie visive, alla scoperta dei messaggi del mondo del parco. Una sorprendente esperienza anche per i bambini (consigliato dai 6 anni in su) che vivranno l'allestimento come una sorta di "grande racconto" quasi fiabesco; un'interessante excursus con citazioni letterarie, scientifiche, storiche, artistiche per ragazzi e adulti.

Inoltre nello Chalet di Villa Faraggiana è visitabile l'esposizione "Doll's Houses - Ambienti in Miniatura",  in grado di catturare l'attenzione di adulti e bambini. Sono presentate le stanze di una casa tradizionale con una raffigurazione 3D di piccole scene, Ambienti creati ad hoc con materiali di riciclo: ecco che vecchie scatole, tappi, bigiotteria, ornamenti, gingilli, diventano sedie, mobili, letti, librerie.  

Le due esperienze di visita si collocano nel compendio che è circondato da un grazioso parco vista Lago Maggiore, dal quale è possibile ammirare un bel panorama. 

Ingresso € 5 a partecipante (omaggio fino a 5 anni); il Museo dispone di un parcheggio interno riservato e gratuito. Prenotazioni sul sito www.museomeina.it 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FERRAGOSTO 2018 AL MUSEO MEINA

Condividi l'evento su...