La FESTA DEL GNOCCO è una manifestazione enogastronomica e culturale nata nel 2005 volta alla valorizzazione dei prodotti agricoli e del territorio collinare di Selva di Trissino (VI). Tra le motivazioni che hanno spinto i paesani di Selva ad intraprendere questa avventura risalta la necessità di valorizzare la Patata di Selva, essendo un prodotto agricolo che garantisce ottimi risultati sia in termini di qualità che di quantità grazie alle condizioni pedo-climatiche del territorio collinare trissinese.
 
Per riuscire nell´intento di far assaporare la genuinità e le qualità delle Patate di Selva,  il Comitato Parrocchiale Festa del Gnocco vi invita ad assaggiare i Gnocchi fatti a mano che ripercorrono le ricette della tradizione contadina.
 
La manifestazione giustamente denominata Festa del Gnocco vi aspetta in due appuntamenti: da Sabato 1 Settembre a Lunedì 3 Settembre ---> da Venerdì 7 Settembre a Domenica 9 Settembre 2018.
 
Ma non solo la patata durante la 14° Edizione di Selva, ma anche tutti i beni agricoli prodotti nel territorio collinare grazie alla Mostra Mercato dove poter acquistare la genuinità a Km0.  Una doppia gratificante opportunità sia per le tavole italiane, ma anche un sostegno ai coltivatori dei fondi a non abbandonare la propria terra.
 
I proventi derivanti dalla manifestazione sono destinati alla Parrocchia di Selva di Trissino per il miglioramento delle strutture parrocchiali che rappresentano il cuore e la "piazza" di Selva di Trissino.
 
 
Sapori genuini presso lo Stand Gastronomico dalle ore 19 -> Sabato e Domenica anche a pranzo , Musica Live, Animazioni con TruccaBimbi e TruccaGrandi, Passeggiata Panoramica, Gara Interregionale Tiro con l'Arco Campestre, Gonfiabili, Miss Bancarella e Spritz Party ....tanti appuntamenti da non perdere .....
 
 
😋 ........perciò partecipate alla Festa del Gnocco seguendo il PROGRAMMA DETTAGLIATO!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° FESTA DEL GNOCCO a SELVA DI TRISSINO

Condividi l'evento su...