BirrArt Classic 2018, evento giunto alla sua 9° Edizione, porta in scena a Casteggio (PV) tutti i sapori delle autentiche birre artigianali italiane, da Venerdì 19 a Domenica 21 Ottobre 2018.

Tre giorni dedicati alla qualità del Made in Italy con un’ampia area espositiva che ospita, accanto ai 10 microbirrifici protagonisti, una vasta scelta di sapori tutti italiani, Street Food ed espositori collegati al mondo della birra. Per la prima volta anche l’area esterna di Oltrexpo sarà pienamente valorizzata.

Sabato 20 e Domenica 21, alle porte di BirrArt si svolge un Mercato dell’Artigianato Tipico con oltre 40 banchi, tra curiosità, Antichità e Brocantage. In programma sfilate, esposizioni di auto d’epoca e, soprattutto, tante iniziative dedicate ai più piccoli. Animazione e spettacoli circensi con i clown, giochi e un corner riservato ai bambini.

Momento centrale della rassegna, seguendo l’esperienza consolidata nelle prime edizioni, sarà il Programma culturale sviluppato in collaborazione con Unionbirrai.

Spazio agli homebrewers e, soprattutto, a quanti desiderano trasformare una passione in una opportunità imprenditoriale, con incontri pensati per discutere di start up e autoimprenditorialità. Sempre sul fronte delle interconnessioni rese possibili dalla birra artigianale, si discuterà di birra agricola, turismo gastronomico come motore per il territorio e, soprattutto, di recupero di terreni marginali attraverso la coltivazione del luppolo, per rendere sempre più Made in Italy la nostra birra.

 

Con BirrArt 2018 ritorna anche il programma “Più nei sai meno rischi”, creato dall’Associazione Pavese Amici della Birra per parlare ai più giovani e alle scuole con l’obiettivo di sensibilizzare su una cultura del consumo di bevande alcoliche consapevole e ispirato alla qualità piuttosto che alla quantità.

L’evento BirrArt non è solo rassegna e cultura: come sempre, infatti, è anche un momento di svago e di divertimento a suon di musica che, per questa 9°Edizione, suona sulle note di diversi dj-set tutti da ballare.

 

ORARI DI APERTURA FESTA

Venerdì - Sabato -------------> ore 18,00-02,00

Domenica ---------------------> ore 10,00-24,00

ALTRE INFORMAZIONI

Chiusura cassa:

Venerdì e Sabato ore 1.00

Domenica ore 23.00

Ingresso Area Fieristica:

Biglietto standard € 3,00* (*Ingresso gratuito per i minori di 14 anni)

Ingresso Area Mercato esterno (solo Domenica): gratuito fino alle ore 17.00.

 

Dall’19 al 21 Ottobre Casteggio  diventa capitale della birra artigianale, per una rassegna che ritorna alle sue origini e si rinnova, per proporre un gusto tutto nuovo e irresistibile.....

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

9° BIRRART CLASSIC DI CASTEGGIO

Condividi l'evento su...