Nel primo fine settimana di Ottobre, Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2018, nella suggestiva cornice del borgo medioevale di Castell’Arquato (PC), da più  di 20 anni si svolge la tradizionale Festa delle Castagne e dei Ricordi di Castell'Arquato, due giornate in allegria, per rivivere l’atmosfera e i sapori del passato, legati alla tradizione contadina, due giornate dedicate alle castagne ed ai prodotti tipici.

Numerosi gli stands gastronomici, tra cui uno anche con posti a sedere coperti, dove poter assaporare le specialità culinarie piacentine, come i caratteristici basturlon, la tipica patona e tante prelibate ricette della tradizione gastronomica locale, da abbinare ad un buon bicchiere di vino autoctono.

La rassegna propone non solo degustazioni di Vini dei Colli Piacentini ma anche un contorno fuori dal piatto, con l’imperdibile esposizione dei trattori d’epoca, sfilate, prove di abilità, rievocazioni di vecchi mestieri e spettacoli.

Non mancheranno Mercatini per appassionati, collezionisti e semplici curiosi.

Rimanete sintonizzati su questo link per il nuovo Programma 2018

 

.............tutto per rendere un week-end indimenticabile. Non potete mancare!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELLE CASTAGNE E DEI RICORDI DI CASTELL'ARQUATO 2018

Condividi l'evento su...