Mai visto un Campionato Mondiale così!

Da un'idea di Frà Ranaldo, il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano e I Briganti di Cerreto, in collaborazione con Passione Funghi e Tartufi e con l'Associazione A Passeggio nel Bosco, organizzano la 6° Edizione del "Campionato Mondiale del Fungo" che si svolgerà Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2018 a Cerreto Laghi, frazione del comune di Ventasso (RE).

L'obiettivo della manifestazione è quello di creare un evento interamente dedicato al fungo porcino:

Porcini da cercare

Porcini da raccogliere

Porcini da studiare

Porcini da raccontare

Porcini da fotografare

Porcini da cucinare

Lo spirito è quello di radunare a Cerreto Laghi gli amanti del fungo, di creare un legame positivo, di incentivare metodi di ricerca e raccolta rispettosi dell'ambiente, di capire e conoscere meglio il mondo dei boschi e dei funghi, di festeggiare questo dono della natura insieme e in allegria.

Per partecipare alla gara che avrà luogo Domenica 7 Ottobre è obbligatorio prendere parte alla serata formativa di Sabato 6 Ottobre.

CONSULTATE QUI IL PROGRAMMA 2018 ↵

 

Cinque edizioni di successo, centinaia di appassionati, decine di squadre, anche in rappresentanze di diversi Paesi: partecipate numerosi..... 

Iscrivetevi subito solo su:  geoticket.it

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° CAMPIONATO MONDIALE DEL FUNGO DI CERRETO LAGHI

Condividi l'evento su...