Sabato 15 e Domenica 16 Settembre 2018 e poi ancora Sabato 22 e Domenica 23 Settembre 2018 a Borgo Val di Taro (PR) va in scena la tipicità con la 43° Edizione della Fiera del Fungo di Borgotaro IGP - Sagra del Fungo Porcino

Borgotaro, terra dell’omonimo Fungo Igp, diventa, dunque, capitale della gastronomia, per due weekend di Settembre, come da tradizione.

Una grande fiera gastronomica, che dal fungo porcino vanto di questa terra si sviluppa e si dirama andando a toccare il meglio del buon cibo italiano di qualità, di regione in regione, con vari percorsi nel Centro Storico.

Stand, degustazioni, incontri: vivere la Fiera del Fungo di Borgotaro significa immergersi in una dimensione totale di colori, profumi e sapori, alternando momenti di svago ad incontri in cui imparare a lavorare e cucinare i funghi, dalle mani sapienti di grandi chef.

Diverse aree compongono la manifestazione, dalla parte commerciale ai Mercati tradizionali e dell’Antiquariato, un grande spazio bimbi gratuito, un’ Area Street Food e una dedicata ai cooking show che ospiterà un ricco programma di eventi, in cui osservare e degustare piatti e cocktail, vini e ricette tradizionali ma anche creative.

Fra i molti ospiti di questa edizione, il 3° classificato a Masterchef Italia, Alberto Menino e lo Chef Davide Posillipo dell’Osteria della Mal’ora a Tronzano (VC).

Proprio quest’ultimo ospite è testimonial del “gemellaggio” che questa fiera celebrerà con la Strada del Riso Vercellese di qualità, e del perfetto sposalizio fra il riso vercellese e il fungo porcino di Borgotaro IGP, che sarà protagonista della degustazione inaugurale dell’evento di Venerdì 14 al Ristorante Roma.

Fra le novità più importanti l’annullo filatelico dedicato all’evento, con un Ufficio Postale presente per il timbro il giorno di apertura della fiera, e una serata di grande divertimento al Teatro Farnese con Beppe Braida ed altri comici di Zelig e Colorado Cafè.

Se volete scaricare il Programma → CLICCATE QUI 

Non c'è che fare una scelta.... tornare anche quest'anno, alla Fiera del Fungo di Borgotaro IGP.....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

43° FIERA DEL FUNGO DI BORGOTARO I.G.P - SAGRA DEL FUNGO PORCINO

Condividi l'evento su...